In questa sezione del sito raccogliamo la documentazione foto/video degli aventi del G.A.M.S. Club

G.A.M.S. club Gallarate Auto e Moto Storiche

24/25/26 marzo - Valli e Nebbie: una splendida passeggiata tra Ferrara e il delta del Po.

Il venerdì 8 equipaggi, in tempi e modi diversi, hanno raggiunto Ferrara per partecipare alla manifestazione.

Arrivati in città, si seguono le indicazioni per il centro dove l'organizzazione ha predisposto un parco chiuso e custodito sotto le torri del Castello Estense per la sistemazione delle 78 auto; l'accreditamento avviene a pochi passi in una sala dello stesso albergo dove sono ospitati i partecipanti.

La sera con una passeggiata per le vie del magnifico centro storico si arriva alla sede del club 'Officina Ferrarese' che con calore e simpatia ospita il nostro Club e il Veteran Car Club Ligure.

La mattina di sabato si parte per una 'gita' di circa 150 Km verso il delta del Po, attraversando oasi di verde e lo splendido paesaggio dei lidi ferraresi; in vari punti di passaggio per le prove di precisione o il controllo timbro vengono offerti prodotti tipici con la calorosa ospitalità che contraddistingue  gli abitanti di queste zone.

Nel tardo pomeriggio si torna al parco chiuso e in serata cena di gala nelle sale del Castello.

La domenica l'Officina Ferrarese ha predisposto un percorso di un centinaio di chilometri che ci porta ad attraversare sullo sterrato la rigogliosa campagna della tenuta Cuniola, la piazza del Guercino a Cento e a visitare una bella realtà italiana come l'azienda Bonaveri, leader nel settore del design.

La manifestazione si conclude con il pranzo domenicale e la premiazione delle gare di regolarità. Il  nostro club ottiene un prestigioso  risultato con la vittoria nelle categorie C e F degli equipaggi Ferraro/Venuto e Binetti/Ferro e il secondo posto nella categoria G con l'equipaggio Ceriani/Meraviglia.

Va sottolineato che la manifestazione è stata egregiamente organizzata e curata in ogni dettaglio: dalla presenza di addetti ad ogni svolta poco visibile, di esperti nella presentazione delle auto alla partenza e in transito, alla segnalazione con apposite indicazioni su tutto il percorso ed il clima primaverile ha contribuito non poco alla riuscita.  

18 Marzo  - Gita con visita ai musei RIGHINI e LAMBORGHINI

La mattina di sabato 18 marzo il gruppo composto da cinquanta appassionati del Club, è partito alla volta del Castello di Panzano a Castelfranco Emilia.

A riceverli, alle porte di questa dimora nobiliare, c’era la guida di una delle più belle collezioni private di auto d'epoca: la Collezione Righini.

Nelle 'cantine' del castello i visitatori hanno potuto ammirare in fila, una vicino all'altra, tante belle e rare 'signore' di ogni età e modello, di marche prestigiose come Rolls Royce, Mercedes, Bugatti, Isotta Fraschini, ecc.

Alcune sono appartenute a capi di Stato o sovrani, altre, esemplari unici che hanno incantato gli amatori come l'Alfa Romeo 2300 con cui Nuvolari vinse la Targa Florio o la bellissima 815 Auto Avio di Enzo Ferrari.

Conclusa la visita il gruppo sosta presso la trattoria 'da Felice' per il pranzo.

Nel primo pomeriggio si riparte per Sant'Agata Bolognese, seconda tappa, il museo Lamborghini.

Qui i soci sono accolti dal rombo del motore di una Huracan esposta all'esterno.

Nel moderno palazzo della casa automobilistica fanno bella mostra di sé auto degli anni 60 come la 400 GT e la Miura, alcune Gallardo da corsa, modelli più recenti e prototipi, come il nuovo SUV Urus.

Prima di ripartire una rapida occhiata ai gadgets, qualche commento sul costo di modellini e oggettistica e poi si ritorna verso casa.

4-5 marzo - Mostra Scambio a MALPENSAFIERE

Il G.A.M.S. Club ha partecipato alla sessione primaverile della consueta Mostra Scambio a MALPENSAFIERE sabato e domenica 4 e 5 marzo con un proprio stand dedicato alle Topolino.

Interesse hanno suscitato le 3 Topolino A, la C e la Belvedere, perfettamente restaurate e il rarissimo motore marino con giunto idraulico.

In primo piano il telaio restaurato e completo di organi meccanici, accoglieva i visitatori incuriositi.

G.A.M.S. Club

si riunisce tutti i Mercoledì sera dalle ore 21:00 in Via Ronchetto, 6 a Casorate Sempione

Tel.: +39 368-7534438  (tutti i mercoledì dalle 21:00 alle 23:00,

segreteria telefonica attiva tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00)

FAX : +39 0331-213558

posta@gamsclub.com

Casella postale 143 - 21013 Gallarate (VA) Italia